Hotel Erika - Prop.Fam. Bertamini
via Campogrande 8
37018 Malcesine (VR)lago di Garda
Tel/Fax ++ 39 045 7400451
P.Iva: 03579380233
info@erikahotel.net

Colazione

LE NOSTRE PROPOSTE:

Succhi:
Arancia, pompelmo, ananas
Ampia scelta di frutta fresca e sciroppata:
Pere, ananas, Kiwi, banane, mele, meloni, arance, macedonia di frutta, prugna, albicocche, pesche.
Yogurt:
alla frutta,intero e magro
Scelta di cereali:
semi di zucca, girasole, sesamo, lino, cereali integrali, mouslei alla frutta ed al cioccolato, frutta liofilizzata e secca (tutti i prodotti sono biologici).
Delizie fredde assortite:
Prosciutto di praga, speak, prosciutto crudo, salame, coppa, soppressa, mortadella
Formaggi assortiti:
Bel Paese, Asiago, Emmental. ed una scelta di formaggi spalmabili.
Delizie del fornaio:
pane bianco, integrale e di segale, fette biscottate, fette dietetiche, torte.
Marmellate e miele:
Prugna, albicocca, fragola, arancia, ciliegia, miele, frutti di bosco, pesca, crema di cioccolata alla nocciola, burro, margarina e marmellate dietetiche.
Bevande:
Espresso, caffè macchiato, decaffeinato, capuccino, cioccolata calda, varietà di tè, latte, acqua minerale (naturale, frizzante) 

10 buone ragioni per gustare una prima colazione nutriente.

  1. Energia: il livello energetico viene mantenuto mangiano alimenti a base di carboidrati che liberano lentamente la loro energia (glucosio9. mangiate alimenti a base di fiocchi d'avena oppure toast integrali.
  2. Metabolismo: non fare colazione provoca il rallentamento del metabolismo ed è più difficile per l'organismo bruciare grassi.
  3. Peso far colazione con alimenti a basso contenuto di grassi e ad alto livello di carboidrati è il miglior modo di incominciare la giornata: serve ad avviare il vostro metabolismo che a sua volta manterrà sotto controllo il livello dei grassi nell'organismo.
  4. Memoria: le più recenti scoperte suggeriscono che far colazione influenza i processi che interessano la formazione e il recupero delle informazioni contenute nella memoria, nonché la gestione delle informazioni complesse grazie alla prima colazione, il livello di glucosio nel sangue aumenta, il che serve a mantenere in ottime condizioni le cellule del cervello.
  5. Concentrazione prontezza: non fare colazione è un rischio professionale, le ricerche in questo campo hanno indicato che la frequenza di incidenti sul luogo di lavoro è molto più bassa nel caso delle persone che fanno colazione. Per sviluppare la concentrazione diminuisce la stanchezza, il cevello funziona e rimane vigile solo se nutrito correttamente.
  6. Fame: i carboidrati a lenta assimilazione provocano una sensazione di soddisfazione e sazietà che evita alla persona di abbandonarsi durante il giorno al consumo smodato di alimenti ad alto consumo di grassi e zuccheri.
  7. Umore: la relazione fra umore e cibo viene spesso ignorata. Alimentare il cervello al momento giusto, al mattino e con la quantità appropriata di sostanze nutrienti, per esempio una prima colazione ad alto livello di carboidrati e a basso contenuto di grassi vi metterà di bon umore.
  8. Stess: la prima colazione è un antistress! per aiutarvi a superare le ansietà e i problemi quotidiani, mangiate cibi ricchi di carboidrati che stimolano la produzione di seratonina e di vitamine del complesso B come pane integrale e avena, ma evitate troppa caffeina (soprattutto sotto forma di caffè) poiché quest'ultima aumenta solo l'irritabilità ed il nervosismo.
  9. Idratazione: bevete molti liquidi iniziando la giornata con acqua, succhi di frutta o verdura e/o tè non troppo forte. E0 importantissimo ingerire molti liquidi: bevete almeno due litri di acqua (8 bicchieri9 liquidi al giorno.
  10. Sistema immunitario: iniziate la giornata con cibi ricchi di vitamine A B e C e di zinco come agrumi, uova, pese condito con olio, cereali interi, germe di grano e avena.

Photogallery