Hotel Erika - Prop.Fam. Bertamini
via Campogrande 8
37018 Malcesine (VR)lago di Garda
Tel/Fax ++ 39 045 7400451
P.Iva: 03579380233
info@erikahotel.net

Sport

Le particolari condizioni climatiche e geografiche che caratterizzano la zona del Garda rendono questo luogo una meta privilegiata per gli appassionati di ogni tipo di sport.

La fitta rete di sentieri che si snoda lungo le pendici del Baldo è frequentata dagli appassionati di mountain-bike e delle passeggiate a piedi o a cavallo.

Immersi in un ambiente naturale di incomparabile bellezza, potrete percorrere il gomitolo di sentieri che vi condurranno in luoghi ameni e pieni di fascino, alla scoperta delle antiche malghe, dove un tempo i pastori producevano il formaggio con il latte delle loro pecore.

Potrete inoltre sperimentare la Nordic Walking, una nuova disciplina sportiva di origine finlandese che consiste nel camminare aiutandosi con l'ausilio di appositi bastoni ed è in grado di attivare tutti i muscoli del corpo, apportando numerosi benefici alla salute psico-fisica.

Per i più intrepidi, la zona del Baldo offre un ampio ventaglio di attività in grado di generare una vera e propria scarica di adrenalina nelle vene: le pareti ripide e rocciose sono perfette per provare l'esperienza del climbing; le insenature tra le rocce, scavate dall'acqua dei torrenti, creano un ambiente ottimale per la pratica del canyoning. E ancora, perché non provare l'emozione di effettuare un'escursione tra i boschi alla guida di un quad? Oppure perché non assaporare il gusto del brivido lanciandosi nel vuoto con il tandem-parapendio?

Avvalendosi di personale assolutamente preparato ed altamente qualificato, tutte le attività che le varie associazioni sportive propongono vengono praticate nel più ampio rispetto delle leggi in materia di sicurezza.

Per gli amanti della neve e degli sport invernali il Baldo offre numerosi impianti sciistici composti da favolose piste adatte ad ogni livello di preparazione ove poter praticare in tutta libertà sci e snowboard.
La seggiovia che parte dal centro di Malcesine permette di raggiungere comodamente gli impianti di risalita.  

Venti dai nomi bizzarri, quali il Peler, rendono il Garda un paradiso per gli appassionati di sport a vela: tra le frizzanti onde del lago potrete destreggiarvi con winsurf e kitesurf o assaporare il gusto della navigazione provando l'esperienza della barca a vela. Le particolari condizioni climatiche e di vento fanno si che il Grande Lago sia considerato ottimo terreno di gara per importanti competizioni veliche, quali la Gorla e la Centomiglia.