Colazione

  • Succhi:
    Arancia, ACE, multifrutta
     
  • Ampia scelta di frutta fresca e sciroppata:
    Pere, ananas, Kiwi, mele, meloni, arance, macedonia di frutta, prugna, albicocche, pesche, anguria, uva, mandarini.
     
  • Yogurt:
    alla frutta,intero e magro
     
  • Scelta di cereali:
    semi di zucca, girasole, sesamo, lino, cereali integrali, müslie alla frutta, al cioccolato, frutta liofilizzata e secca (tutti i prodotti sono biologici).
     
  • Delizie fredde assortite:
    Prosciutto di praga, speak, prosciutto crudo, salame, coppa, soppressa, mortadella, patè assortiti.
     
  • uova espresse: coque, tegamini e strapazzate
     
  • Formaggi assortiti:
    Bel Paese, Philadelphia, Emmental. ed una scelta di formaggi spalmabili.
     
  • Delizie del fornaio:
    pane bianco, integrale e di segale, fette biscottate, fette dietetiche, torte, biscotti.
     
  • Marmellate e miele:
    Prugna, albicocca, fragola, arancia, ciliegia, miele, frutti di bosco, pesca, crema di cioccolata alla nocciola, burro, margarina e marmellate dietetiche.
     
  • Bevande:
    ​Espresso, caffè americano, capuccino, cioccolata calda, varietà di tè e di tisane, latte, acqua minerale (naturale, frizzante) 

     

Ampia scelta prodotti senza glutine 

10 buone ragioni per gustare

una prima colazione nutriente.

Energia:

il livello energetico viene mantenuto mangiano alimenti a base di carboidrati che liberano lentamente la loro energia (glucosio). mangiate alimenti a base di fiocchi d'avena.

Metabolismo:
non fare colazione provoca il rallentamento del metabolismo ed è più difficile per l'organismo bruciare grassi.

Peso:
far colazione con alimenti a basso contenuto di grassi e ad alto livello di carboidrati è il miglior modo di incominciare la giornata. Serve ad avviare il vostro metabolismo che a sua volta manterrà sotto controllo il livello dei grassi nell'organismo.

Memoria:
le più recenti scoperte suggeriscono che far colazione influenza i processi che interessano la formazione e il recupero delle informazioni contenute nella memoria, nonché la gestione delle informazioni complesse grazie alla prima colazione, il livello di glucosio nel sangue aumenta, il che serve a mantenere in ottime condizioni le cellule del cervello.

Concentrazione, prontezza:
non fare colazione è un rischio professionale. Le ricerche in questo campo hanno indicato che la frequenza di incidenti sul luogo di lavoro è molto più bassa nel caso delle persone che fanno colazione. Per sviluppare la concentrazione diminuisce la stanchezza, il cevello funziona e rimane vigile solo se nutrito correttamente.

Fame:
i carboidrati a lenta assimilazione provocano una sensazione di soddisfazione e sazietà che evita alla persona di abbandonarsi durante il giorno al consumo smodato di alimenti ad alto consumo di grassi e zuccheri.

Umore:
la relazione fra umore e cibo viene spesso ignorata. Alimentare il cervello al momento giusto, al mattino e con la quantità appropriata di sostanze nutrienti, per esempio una prima colazione ad alto livello di carboidrati e a basso contenuto di grassi vi metterà di bon umore.

Stress:
la prima colazione è un antistress! Per aiutarvi a superare le ansietà e i problemi quotidiani, mangiate cibi ricchi di carboidrati che stimolano la produzione di seratonina e di vitamine del complesso B come pane integrale e avena, ma evitate troppa caffeina (soprattutto sotto forma di caffè) poiché quest'ultima aumenta solo l'irritabilità ed il nervosismo.

Idratazione:
bevete molti liquidi iniziando la giornata con acqua, succhi di frutta o verdura e/o tè non troppo forte. E' importantissimo ingerire molti liquidi: bevete almeno due litri di acqua (8 bicchieri) liquidi al giorno.

Sistema immunitario:
iniziate la giornata con cibi ricchi di vitamine A B e C e di zinco come agrumi, uova, pesce condito con olio, cereali interi, germe di grano e avena

Può interessarti

Buono regalo

Vi manca il regalo adatto per un matrimonio, un anniversario, come incentivo?
Per un amico, un socio d'affari, un collaboratore?
Voucher
Malcesine

Immersa in una folta vegetazione tipica della macchia mediterranea – composta in prevalenza da ulivi, cipressi ed oleandri – Malcesine è una delle località più pittoresche e storicamente più interessanti della riviera gardesana orientale.
Vacanze a Malcesine
Sport a Malcesine

Le particolari condizioni climatiche e geografiche che caratterizzano la zona del Garda rendono questo luogo una meta privilegiata per gli appassionati di ogni tipo di sport.​
Passeggiata
Il Castello

La struttura, del XIII secolo, è suddivisa in palazzetto inferiore e superiore ed è formata da tre cortili. La parte più antica è riconoscibile dalla cinta in pietra a merli quadri, che si differenzia dalla parte centrale, la quale presenta merli a coda di rondine.
Il castello di malcesine
Prodotti

Il prezioso Olio Extravergine di Oliva prodotto dagli oliveti che circondano la zona di Malcesine è caratterizzato da una acidità decisamente ridotta (0.10 – 0.30 di media).
Prodotti
Gite e tour

Malcesine gode di una posizione privilegiata, trovandosi a breve distanza da alcune delle più suggestive mete che il patrimonio artistico e culturale italiano offre. 
Visite e tour
Funivia Monte Baldo

Dal borgo di Malcesine si possono facilmente raggiungere le vette del Monte Baldo usufruendo della comoda funivia.
Funivia Monte Baldo